De Sono / Tutti i borsisti / In collaborazione

Michele Annoni – Borsa in collaborazione con il Conservatorio

Strumento: Percussioni

Nato nel 1999 a Manerbio (BS), Michele Annoni comincia a studiare le percussioni presso la Civica Associazione Santa Cecilia locale, per poi iscriversi al Liceo Musicale Veronica Gambara di Brescia sotto la guida del M° Alberto Pezzagno...

Marcello Massari

Strumento: Chitarra

Nato a San Pietro Vernotico (Brindisi) nel 1997, ha iniziato lo studio della musica all’età di 7 anni. Nel 2014 è stato ammesso al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce dove ha conseguito il Diploma Accademico di I livello nel 2018 con il massimo dei voti, Lode e plauso della commissione.

Giulio Franchi

Strumento: Violino

Nato a Firenze nel 1999, inizia a suonare il violino all'età di 5 anni. A 9 anni entra nel Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze dove si diploma nel 2018 sotto la guida di Elio Motzo. Durante gli anni di studio ha partecipato a iniziative musicali con l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Firenze...

Valeria Lupi

Strumento: Clarinetto

Valeria Lupi consegue il Diploma Accademico di II Livello con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del M° Fulvio Schiavonetti.

Simone Ivaldi

Strumento: Pianoforte

Nato nel 1994 a Sassari, dopo aver compiuto gli studi presso il Conservatorio della sua città con Stefano Mancuso e presso il Conservatorio di Torino con Laura Richaud, si è perfezionato, con il sostegno della De Sono presso l’Accademia di Musica di Pinerolo con Pietro De Maria ed Enrico Stellini e presso la Scuola di Musica di Fiesole con Andrea Lucchesini.

Francesco Maccarrone

Strumento: Pianoforte

Nato ad Aosta nel 1997, all'età di nove anni è stato ammesso al Conservatorio “G. Verdi” di Torino nella classe di Claudio Voghera, sotto la cui guida si è diplomato nel 2016 con il massimo dei voti e la lode. In seguito si è perfezionato all’Accademia di Pinerolo nella classe del M° Gabriele Carcano.

Mathilda Chirico

Strumento: Violino

Nata a Saint- Jean de Maurienne (Francia) nel maggio del 1998, ha iniziato lo studio della musica all’età di 6 anni. Dal 2011 frequenta il Conservatorio “G.Verdi” di Torino dove si è diplomata in violino nel 2019 sotto la guida di Paola Tumeo.

Vincenzo De Stradis

Strumento: Trombone

Si avvicina alla musica in giovanissima età grazie allo scenario bandistico cittadino e prosegue gli studi presso il Liceo Musicale “G. Durano” di Brindisi con il M. Michele Aloisio. Con l’orchestra del Liceo vince diversi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Teatro di San Carlo di Napoli.

Ivano Vincenzo Granata

Strumento: Composizione

Nato a Bari nel 1974, ha iniziato a comporre musica come chitarrista strumentista nel 1999 cominciando a proporsi per concerti in pub e associazioni locali. Ha inciso queste composizioni in due CD autoprodotti che nel 2004 sono stati pubblicati dall’etichetta Ethnoworld srl.

borsista Olha Kuzmina

Olha Kuzmina – Borsa in collaborazione con il Conservatorio

Strumento: Pianoforte

Nata a Lugansk (Ucraina), ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 4 anni. Si è diplomata al Collegio di Arte in due specialità: pianoforte nella classe di Natalia Ivanova e canto.