De Sono / Tutti i borsisti / Attuali

Martina Baroni

Strumento: Canto

Classe 1998, approccia lo studio del pianoforte a 7 anni e viene ammessa al Conservatorio "G. Verdi" di Torino, all'età di 9 anni, sotto la guida di Mariaclara Monetti.

Alberto Navarra

Strumento: Flauto

Nato a Mondovì, ha iniziato la sua formazione musicale con Maurizio Valentini al Conservatorio di Musica di Cuneo, per poi proseguire gli studi con A. Manco e A. Oliva presso l'Accademia Int. di Imola e l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.

Margherita Succio

Margherita Succio

Strumento: Violoncello

Nata a Genova nel 2001, consegue nel 2020 il Diploma Accademico di I Livello in violoncello presso il Conservatorio di Alessandria nella classe di Claudio Merlo, con la votazione di 110/110 e lode e menzione speciale...

Edoardo Grieco

Strumento: Violino

Nato a Torino nel 1999, inizia lo studio del violino all’età di sei anni e viene ammesso al Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Torino nella classe di C. Anderson.

Francesco Massimino

Strumento: Violoncello

Nato a Torino nel 1999, Francesco Massimino si diploma a 17 anni presso il Conservatorio “G. Verdi” della sua città con il massimo dei voti, lode e menzione accademica, allievo di Massimo Macrì.

Lorenzo Nguyen

Strumento: Pianoforte

Nato a Torino nel 1998, ottiene la laurea triennale nel 2018 e specialistica nel settembre 2020 con massimo dei voti, lode e menzione presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, allievo di Claudio Voghera.

Martina Consonni

Strumento: Pianoforte

Elogiata per l'innata musicalità e la sensibilità travolgente, unite a una notevole tecnica strumentale e alla brillantezza del suono, Martina Consonni si è affermata come una delle giovani pianiste più promettenti della sua generazione.
Ha debuttato all'età di dieci anni con l'Orchestra Filarmonica di Bacau...

Valeria Lupi

Strumento: Clarinetto

Valeria Lupi consegue il Diploma Accademico di II Livello con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del M° Fulvio Schiavonetti.