Editoria

La De Sono promuove fin dalla fondazione la pubblicazione di studi musicologici. Tre le sue collane in catalogo: «Tesi» è dedicata alle migliori dissertazioni universitarie, «Saggi» è riservata agli studiosi affermati, «Repertori Iconografici» ricostruisce con le immagini la vita di grandi musicisti.

Tesi

Ogni anno nelle università italiane vengono discusse tesi di laurea e di dottorato in discipline musicologiche. La De Sono, fin dalla fondazione, sostiene la pubblicazione delle migliori ricerche svolte in ambito accademico, aiutando concretamente i giovani studiosi ad affermarsi nel loro settore. Il comitato editoriale è composto da tre musicologi di riconosciuto prestigio internazionale: Giorgio Pestelli, Lorenzo Bianconi e Alberto Rizzuti, e coordinato da Andrea Malvano.

Repertori iconografici

Dalla collaborazione con il musicologo Franco Pulcini è nata una collana che si propone di ripercorrere la vita di grandi musicisti attraverso le immagini. Raccolte di foto, ricordi familiari, partiture autografe, disegni e caricature accompagnati da didascalie, e corredate da una dettagliata cronologia.

Saggi