La De Sono riprende in presenza le attività della stagione 2021/2022!

La De Sono si prepara a tornare dal vivo per il suo trentatreesimo anno di attività, dopo un lungo periodo di assenza in cui le attività artistiche e musicali son state costrette alla modalità on-line. Una stagione ricca di proposte e progetti inediti, che coinvolgono i diversi ambiti in cui opera l'Associazione, dai percorsi di alta formazione musicale all'educational, dalla stagione concertistica alle collaborazioni con altre istituzioni musicali e culturali.

Tra le novità del 2021 la partenza di LIVEMOTIV, nuovo e ambizioso progetto di educazione all’ascolto in collaborazione con la Fondazione Agnelli per avviare un ciclo di lezioni-concerto nelle scuole secondarie di tutta Italia, e l’iniziativa editoriale dedicata al web #IoDeSono, che presenta sul sito e sui social dell’Associazione i ritratti dei giovani strumentisti sostenuti attraverso le borse di studio.

I ragazzi della De Sono sono protagonisti anche dei sette appuntamenti della stagione concertistica, che debutta giovedì 28 ottobre alle 20.30, al Teatro Vittoria con il concerto Fiati all'opera.

Non mancano, come ogni anno, le proposte di preziose occasioni di formazione a titolo gratuito, quali le masterclass per strumenti ad arco e gli incontri di perfezionamento alla memoria di Giovanni Camerana.

Per il programma completo delle attività cliccare qui.