Laura Capretti – Borsa in collaborazione con il Conservatorio

Strumento: Canto

Borsa di studio dal 2017 al 2018

Scuola frequentata con la borsa di studio: Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Torino

Si è diplomata in Musica Vocale da Camera con lode e menzione d’onore al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, sotto la guida di Erik Battaglia e ha ricevuto una borsa di studio De Sono-Compagnia di San Paolo per frequentare il biennio superiore di specializzazione presso lo stesso Conservatorio. In seguito si è perfezionata presso la Hochschule für Musik und Theater di Amburgo. Nel 2018 le è stato conferito il Premio “Renzo Giubergia” da parte dell’omonima Fondazione.

Ancora studentessa, è coinvolta in un’intensa attività concertistica, che la vede protagonista nelle stagioni dell’Unione Musicale di Torino, OMI Santa Pelagia, FAI, “Musica a Corte” alla Venaria Reale. Accanto al repertorio per voce e pianoforte, è attiva in diverse formazioni cameristiche.

Nel 2017 si è esibita in trio (voce, chitarra romantica e flauto traversiere) su Rai5, all’interno del programma “Nessun dorma”. Ha partecipato al Festival di Musica da Camera di Mantova 2017 e alla ottava edizione della “Deutsche Liedakademie” a Trossingen, dove si è perfezionata con Erik Battaglia, Axel Bauni, Burkhard Kehring, Anne LeBozec, Peter Nelson e Jan Philip Schulze.  

 

Borsa di studio assegnata per l’anno accademico 2017-2018, in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino e con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

ALTRI APPUNTAMENTI