Elisa Maccarrone – Borsa in collaborazione con il Conservatorio

Strumento: Flauto

Borsa di studio dal 2015 al 2016

Scuola frequentata con la borsa di studio: Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Torino

Nata ad Aosta nel 1995, intraprende lo studio del flauto all’età di 11 anni. Nel 2015 si diploma con il massimo dei voti e la lode, presso l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta, sotto la guida di Michele Mo. Si diploma nel 2014 al Liceo Linguistico «Binel-Viglino» di Verrès e attualmente frequenta il secondo anno del corso di laurea triennale in Scienze Internazionali, dello Sviluppo e della Cooperazione presso l’Università degli Studi di Torino.

Si è esibita nell’ambito della Rassegna “Jeudi du Conservatoire” dell’Istituto Musicale di Aosta e ha suonato con diverse compagini orchestrali, tra cui l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste e l’Orchestra “Arsnova”. Ha partecipato alle masterclass di Paolo Taballione, Gregorio Tuninetti e Maria Siracusa. È iscritta al biennio di flauto presso il Conservatorio Statale «Giuseppe Verdi» di Torino.

 

Borsa di studio assegnata per l’anno accademico 2015-2016, in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino e con il sostegno della Compagnia di San Paolo

ALTRI APPUNTAMENTI