Stampa questa pagina

Bando 2019 per Master Class dedicate a strumentisti ad arco

La De Sono Associazione per la Musica istituisce, con il contributo della Compagnia di San Paolo, un ciclo annuale di quattro masterclass, a titolo gratuito, per violino, viola e violoncello.

Tra i partecipanti, i più idonei saranno selezionati per la formazione di un trio d’archi da inserire nella programmazione concertistica della De Sono.

Le lezioni, tenute da Alessandro Moccia, primo violino dell’Orchestre des Champs Elysées, docente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e presso il Conservatorio di Ghent, in Belgio, da Simone Briatore, prima viola dell’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia, e da Stefano Guarino, primo violoncello solista della Camerata Salzburg, sono dedicate al repertorio solistico, cameristico e orchestrale.

Tutte le candidature devono pervenire entro il 31 marzo 2019; gli esiti della selezione saranno resi noti entro il 15 aprile 2019.

Le masterclass hanno la durata di un giorno ciascuno e, grazie alla collaborazione con il Laboratorio del Suono del SERMIG, si svolgono presso i locali dell’Arsenale della Pace (piazza Borgo Dora 61, Torino). I primi due incontri sono previsti per giovedì 9 maggio 2019 e domenica 9 giugno 2019; le date degli ultimi due appuntamenti verranno comunicate successivamente.

I componenti scelti per il trio d’archi avranno inoltre la possibilità di suonare in un concerto, in prossimità dell’ultimo incontro, entro la fine dell’anno 2019, presso la sede del SERMIG.

 

Scarica il bando per partecipare.
Scarica la scheda da compilare e allegare alla domanda.
Scarica l'informativa sulla privacy da allegare firmata alla domanda.

Per ulteriori informazioni contattaci.