La De Sono promuove fin falla fondazione la pubblicazione di studi musicologici. Tre le sue collane in catalogo: «Tesi» è dedicata alle migliori dissertazioni universitarie, «Saggi» è riservata agli studiosi affermati, «Repertori Iconografici» ricostruisce con le immagini la vita di grandi musicisti.

 

Tesi

Ogni anno nelle università italiane vengono discusse tesi di laurea e di dottorato in discipline musicologiche. La De Sono, fin dalla fondazione, sostiene la pubblicazione delle migliori ricerche svolte in ambito accademico, aiutando concretamente i giovani studiosi ad affermarsi nel loro settore. Il comitato editoriale è composto da due musicologi di riconosciuto prestigio internazionale: Giorgio Pestelli, Lorenzo Bianconi e Alberto Rizzuti.

 

Repertori iconografici

Dalla collaborazione con il musicologo Franco Pulcini è nata una collana che si propone di ripercorrere la vita di grandi musicisti attraverso le immagini. Raccolte di foto, ricordi familiari, partiture autografe, disegni e caricature accompagnati da didascalie, e corredate di una dettagliata cronologia.

 

Saggi

Studi monografici affidati a studiosi affermati, che approfondiscono aspetti poco esplorati della disciplina musicologica. Spesso tali lavori sono divenuti punti di riferimento nel settore.

 

Collaborazioni editoriali

Progetti di elevato valore culturale a cui la De Sono ha voluto collaborare attivamente, rendendone possibile la diffusione presso la comunità scientifica.

 

Altri volumi

 

Richieste di pubblicazione

Per avanzare richiesta di pubblicare un manoscritto nella collana «Tesi» occorre compilare il form di accettazione.

Lo scritto deve possedere i seguenti requisiti:

  • essere stato discusso negli ultimi due anni accademici
  • essere stato approvato con il massimo dei voti

 

La richiesta di pubblicazione di un testo nella collana «Saggi» dovrà pervenire all’indirizzo email del coordinatore editoriale Andrea Malvano, corredata di titolo, abstract e curriculum dell’autore.

Per informazioni più dettagliate sulle iniziative editoriali della De Sono: Telefono +39 348 8197897 Fax +39 011 664 32 22 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Compila il modulo per la richiesta di pubblicazione